U.S. Zinella è presente a “A Day In The Life”, mostra fotografica che l’Opera Padre Marella organizza al PalaSavena di San Lazzaro di Savena in questo periodo di festività natalizie.
Una iniziativa che grazie agli scatti di Simone Martinetto e all’organizzazione di Claudia D’Eramo vuole raccontare una ‘giornata tipo’ di chi vive presso la comunità, che accoglie persone di varie etnie e con storie differenti.
Nel territorio sanlazzarese e, in generale, nell’area metropolitana della provincia di Bologna, l’Opera Padre Marella collabora con diverse realtà, le quali aiutano con momenti di lavoro, svago, insegnamento, crescita e sport i suoi ospiti ad inserirsi all’interno della popolazione bolognese.
Nelle squadre di calcio ‘Aspiranti’ e ‘Adulti’ della U.S. Zinella sono infatti presenti diversi giovani che praticano sport presso l’Oratorio San Marco seguendo gli allenamenti dei rispettivi gruppi.
Nelle immagini della mostra sono immortalati i ragazzi durante una seduta di allenamento, seguiti dagli allenatori Giorgio Zaccherini, Enrico Caselli, Roberto Ventura e Francesco Corghi, che hanno accolto a braccia aperte ed inserito questi atleti nella rosa giallonera per crescere assieme all’insegna di sport e aggregazione.
“A Day In The Life” è aperta dal 23/12/2023 al 28/01/2024 con accesso gratuito presso il PalaSavena di Via Caselle a San Lazzaro di Savena (BO), dove potrete trovare non solo le bellissime foto, ma anche piccoli oggetti creati appositamente dagli ospiti dell’Opera Padre Marella.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dedicato: https://museo.operapadremarella.it/storie-di-comunita/