Descrizione attività

La ginnastica artistica è una disciplina olimpica sia femminile che maschile. Migliora la forza, la velocità, la mobilità articolare, la coordinazione, il ritmo e viene eseguita con l’utilizzo di grandi attrezzi quali la trave, il volteggio e le parallele.

Gli allenamenti proposti sono suddivisi per livelli e coinvolgono i bambini dai 3 ai 5 anni con il “gioca-ginnastica” e le bambine dai 6 ai 16 anni con la pre-acrobatica e l’acrobatica mentre i bambini dai 6 anni possono partecipare al corso maschile.

Pur essendo uno sport individuale dà la possibilità ai bambini di trovare un’ambiente altamente stimolante sia per la socializzazione che per la creazione dello spirito di squadra. Come associazione, partecipiamo al circuito di gare del CSI dalle prime fasi provinciali fino ai nazionali.

Dove si svolgerà l’attività

 

 

 

PalaYuri: Via della Repubblica, 4 San Lazzaro di Savena (BO)

Palestre Rodari: Via delle Rimembranze, 28 San Lazzaro di Savena (BO)

Palestre Jussi: Via J F Kennedy, 36 San Lazzaro di Savena (BO)

Orari

Per visualizzare e consultare gli orari di svolgimento dell’attività scarica il PDF in allegato (in aggiornamento).

Prezzi

Per informazioni dettagliate o per conoscere i prezzi specifici di ogni singolo corso vi preghiamo di contattare il referente dedicato al num: 389/19.45.665

Note importanti per il contenimento del rischio di contagio Covid-19

In base alle “Linee Guida per l’Attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate ai sensi del DPCM del 17/05/2020 art 1 lettera f), ai sensi delle “Linee guida : Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport di Squadra del 18 maggio 2020 all 4 lettera C , ed ai sensi dell’articolo 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020 lettere f) e g), a cui tutti i Responsabili/Conduttori degli impianti sportivi, tutti i Legali Rappresentanti di AS/SS, tutti gli operatori sportivi e frequentatori a vario titolo devono attenersi, anche alla luce delle specifiche indicazioni del Medico Federale per la parte di propria competenza, si integrano i suggerimenti già inviati ed allegati alle circolari riguardanti le autorizzazioni alla ripresa degli allenamenti con ulteriori modalità e/o operazioni utili a contenere il rischio di contagio da Covid 19. Si precisa che tali indicazioni potranno essere oggetto di modifica e/o revisione a seguito di modifiche legislative che sarà nostra cura notificare agli interessati.

Per poter svolgere l’attività è fondamentale prendere visione e comprendere l’intero contenuto del protocollo aggiornato. Per qualunque domanda o approfondimento vi preghiamo di contattare il referente dedicato al num: 389/19.45.665

COME ISCRIVERSI